1/62 – Il primo allenamento della Tabella

Home / La preparazione / 1/62 – Il primo allenamento della Tabella

L’ultima settimana è stata impegnativa, sotto tanti punti di vista, ma non si molla un passo e oggi inizia la preparazione vera e propria per la Maratona di Roma. Primo allenamento della Tabella di Dieter Baumann per fare i mitici 42.195 m in 4h30’… magari anche meno, chi lo sa!

Oggi corsa più leggera, senza sforzare troppo rispetto agli allenamenti precedenti, il fisico piano piano si abitua e si allena. Un passo alla volta si riesce a fare tutto.

In questi giorni continuerà poi il racconto della mia storia: l’arrivo a Genova, l’esperienza mistica della biopsia osteomidollare e la prima terapia.. Momenti che ti cambiano davvero la vita.

Colgo l’occasione anche per aggiungere un grande GRAZIE a chi per strada mi ha fermato in questi giorni per darmi una parola di sostegno, a chi mi ha detto un orgoglioso Ti leggo sempre!”  a chi ha ha passato le mie stesse esperienze e con il sorriso sulle labbra e gli occhi lucidi mi ha detto “Vai avanti così, con te sto rivivendo le emozioni di quei giorni, non è semplice, ma serve tantissimo buttare fuori ciò che abbiamo dentro e ricordare cosa abbiamo lasciato alle spalle..” o chi conosco da tanto tempo che ha aggiunto “Io conosco già la storia, ma mi sto appassionando perchè riesci a farmela vivere e ad emozionarmi..”. GRAZIE davvero con il cuore, perchè mi date la forza per alzarmi alle 5 del mattino per andare a correre, o per resistere fino a mezzanotte per scrivere un post. Siete il motore di questa iniziativa, nata per portare un po’ di colore nei momenti bui e provare a regalare qualche sorriso.

 

E allora mentre corriamo verso il Santo Natale pensiamo anche che la ricerca e la lotta hanno bisogno di sostegno.
Diamo aiuto alla Speranza donando anche poco (tante gocce tutte insieme possono fare un grande mare) all’Associazione Giacomo Sintini, che mi onoro di sostenere (qui trovate tutte le indicazioni). Doniamo speranza, doniamola insieme.

 #forzaecoraggio perchè mano nella mano, #unpassoallavolta, tutti insieme possiamo davvero fare qualcosa di bello!

 

Ecco in aggiunta il riassunto dell’allenamento di oggi.
1/62 Primo allenamento della tabella Baumann per la Maratona. 16 settimane alla partenza e oggi primo Endurance Run in zona di comfort con passo più lento di quello di gara. Si comincia! Con tanta voglia e lo sguardo dritto verso l’obiettivo. Perché con #forzaecoraggio ogni obiettivo si raggiunge, sempre #unpassoallavolta! #daidaidaimauri #nonsimollaunpasso #roadtoRomeMarathon #RoadtoMarathon2k16 #IrunRome

Misurazione con Runtastic
Misurazione con il Garmin
Maurizio Romeo
Maurizio Romeo
Blogger, dalla terapia nel 2006 perché colpito da Linfoma non Hodgkin alla Maratona di Roma 2016. #Unpassoallavolta verso la speranza

Leave a Comment


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /homepages/9/d630929231/htdocs/clickandbuilds/Unpassoallavolta/wp-content/themes/helpme/functions.php on line 411
WhatsApp Contattami su Whatsapp
X