Eleonora Valle

Eleonora Valle

#unpassoallavolta Runner

Team

Run Card

Tutto ha inizio nel 2016, il periodo più sedentario della mia vita, Natale alle porte e la laurea in vista.

Ma complici il volermi rimettere in forma e un nuovo capitolo della mia vita che avrei voluto scrivere dopo la laurea, ho deciso di iscrivermi ad una gara non competitiva di corsa che si sarebbe svolta ad aprile.

Mi sono sempre ritenuta una persona poco portata a correre, non riuscivo a resistere nemmeno un km e dopo pochi mesi ne avrei dovuti correre 13!

A marzo dell’anno successivo mi sono laureata, mancava meno di un mese a quella famosa e maledetta gara e mi sono detta che forse non poteva esserci momento e motivazione migliore per riuscirci.

E così… li ho corsi. Ma è vero: la fame vien mangiando. E cresceva giorno dopo giorno, l’obiettivo era diventato chiaro: 21km, anzi 21,097!

Durante quell’anno da autodidatta ho corso, ho sudato e pianto, ma soprattutto ho iniziato a conoscere i primi fastidi e inconvenienti legati alla corsa, facendomi anche dubitare di me stessa… forse mi ero spinta al limite?

E poi, quella domenica è arrivata. 13 km di corsa e 8 di ansia. Ma ce l ho fatta. 21,097. Certo non è andata proprio come avrei voluto, ma quello che ho capito sulla linea del traguardo, dove un mega ghiacciolo aspettava solo me, è che è proprio questo lo spirito della corsa, il volersi migliorare costantemente e riuscire ad aumentare sempre la distanza. E’ piangere dalla fatica per poi ripetersi che il traguardo è lì e quindi  #nonsimollaunpasso trovando sempre la forza di sorridere lungo il percorso e qualcuno che sorrida con te.

Nel 2019 ho conosciuto Maurizio tramite i social network ed ho iniziato a seguirlo. Poco dopo non solo ho avuto il piacere di incontrarlo di persona, abitando nella stessa città, ma si è anche offerto di farmi da pacer personale per portarmi al traguardo raggiungendo i miei obiettivi!

Ho capito dopo quella bellissima giornata, che ricorderò sempre con soddisfazione e affetto, che non sarebbe stata l’ultima corsa insieme. Correre insieme #unpassoallavolta per me significa dare un valore aggiunto alla corsa, che è diventata non soltanto qualcosa che faccio per me, ma anche un modo per condividere le gioie, i successi e, perchè no, anche le insoddisfazioni con una squadra e aiutare così gli altri a capire che se qualcosa ti piace e ti aiuta ad esprimere il meglio di te stesso, allora non è mai troppo tardi o il momento sbagliato per iniziare!

WhatsApp Contattami su Whatsapp
X