E’ andata. Ce l’ho fatta! Ho portato a termine la mia prima maratona, la splendida Maratona di Roma con un tempo finale di 4:34:59, la base da migliorare alla prossima maratona… Sì, perchè il percorso non si ferma qua e non si fermerà alla #CorriGenova di 13 km che correrò fra 2 settimane: voglio correre altre maratone, magari una già in autunno con obiettivo Roma 2017 sotto le 4 ore!
Presto racconterò tutte le emozioni e le sensazioni in un pezzo promesso agli amici di Podisti.net, nel frattempo posso solo dirvi che è stato un percorso Unico, Speciale ed Emozionante!
Arrivare in fondo è davvero un’emozione unica, farlo facendo gli ultimi 150 metri con Francesco in braccio poi è stato commovente, il miglior modo per festeggiare il decennale dalla vittoria sulla malattia! Farlo poi in una maratona come quella della Capitale, immerso nella storia e fra atleti di 115 nazioni, lo ha reso davvero INDIMENTICABILE!!!
Anche negli istanti della corsa sono arrivate nuove donazioni che hanno portato l’asticella della raccolta fondi per la Associazione Giacomo Sintini a quota 1.855€!!! Grazie davvero con tutto il cuore per quello che avete fatto con il cuore. La raccolta online su Rete Del Dono rimarrà aperta fino al 1/5 in vista anche della mia partecipazione alla Mezza di Genova (dove parteciperò alla Corri Genova di 13 km) e pertanto possiamo ancora provare a raggiungere e oltrepassare insieme l’asticella dei 2.000€.
Quota che probabilmente verrà raggiunta anche con il ricavato che arriverà dalle aste per la maglia della Juventus 2001/02 autografata da Alessandro Del Piero e da Antonio Conte, appartenente alla mia collezione personale, e da quella di questa stagione, n°8 e autografata da Marchisio, che la stessa Juventus ha voluto donare per permetterci di aumentare la quota che tutti insieme attraverso #unpassoallavolta avremo contribuito a donare alla Associazione Giacomo Sintini. L’asta partirà subito dopo le due gare.
Grazie di cuore quindi a Massimo, Mauro, Alberto, Ilaria e Massimo che hanno contribuito con le donazioni ad arrivare a questo risultato
[thermometer raised=1855 target=2000 align=middle height=150]…ma non è finita qui! Con le donazioni dirette via IBAN o tramite la pagina dedicata su Rete del Dono chi vuole può permetterci ancor di donare tanta speranza sostenendo la ricerca e la lotta dei malati di Leucemie, Linfomi e Mielomi attraverso l’impegno degli amici della Associazione Giacomo Sintini. #unpassoallavolta continuerà infatti ad esistere anche nelle settimane successive alla maratona: devo ancora finire di raccontare la mia storia che a causa degli impegni negli ultimi mesi non sono riuscito a portare avanti. Lo farò però prestissimo, impegni lavorativi e familiari permettendo, che come avete avuto modo di vedere mi hanno fatto ritardare anche il racconto della maratona…
Voglio comunque dire Grazie in anticipo poi anche a quanti ci aiuteranno ancora a fare del bene! Se infatti non lo aveste ancora fatto e voleste donare, a questo indirizzo potete trovare tutte le indicazioni per aiutarci ad aiutare.
Ora spazio al racconto in video, immagini e tracciati
La mia Maratona
Il pre
Il taglio dei capelli
L’automotivazione
Il saluto alle amiche di Rete del Dono
La consegna della divisa al nostro Pacer Raffaele
Due #inboccaallupo speciali per #unpassoallavolta
Il dream team
Il prezioso pettorale
La Maratona
Il video breve… un racconto emozionanate
Misurazione con Garmin
…per l’emozione mi sono dimenticato di fermare il cronometro sulla linea del traguardo…
[sgpx gpx=”/wp-content/uploads/gpx/activity_1122704963.gpx”]h5>Il post
L’emozione al traguardo
Il cuore
L’emozione al traguardo