Sono ben 5 gli allenamenti sostenuti nell’ultima settimana. Rinviato al lunedì di Pasquetta l’allenamento di 2h30′ previsto domenica, spostati di un giorno i 2 successivi, son scivolati via oltre 5 ore di corsa e 56 km di strade battute ad un ritmo blando per non caricare troppo le gambe in vista della Maratona, ormai alle porte. In questo momento la cosa più difficile sta diventando gestire l’emozione: anche durante le ultime corse non è stato facile trattenere la commozione pensando ai sacrifici fatti e ai momenti difficili che hanno accompagnato soprattutto la lotta vissuta 10 anni fa.
Belle soddisfazioni sono arrivare dalla raccolta fondi che procede a gonfie vele: è davvero bello riuscire ad aiutare insieme la ricerca e le persone che lottano!
Grazie Grazie Grazie!! Con le vostre donazioni oggi 4 aprile 2016 a 6 giorni dalla Maratona di Roma abbiamo raggiunto quota 1.382€!!! Considerando che la raccolta rimarrà aperta fino al 1/5 in vista anche della mia partecipazione alla Mezza di Genova (dove parteciperò alla Corri Genova di 13 km) l’asticella dei 1.500€ può essere davvero superata insieme.
A questo andranno aggiunti il ricavato che arriverà dall’asta per la maglia della Juventus 2001/02 autografata da Alessandro Del Piero e da Antonio Conte, appartenente alla mia collezione personale, che ci permetterà di aumentare la donazione che faremo tutti insieme attraverso #unpassoallavolta. L’asta partirà subito dopo le due gare. Nei prossimi giorni è possibile anche che ci sia una ulteriore sorpresa.
Con questo posto vogli anche ringraziare pubblicamente agli amici che fra donazioni dirette via IBAN o tramite la pagina dedicata su Rete del Dono ci permettono di donare tanta speranza sostenendo la ricerca e la lotta dei malati di Leucemie, Linfomi e Mielomi attraverso l’impegno degli amici della Associazione Giacomo Sintini .
[thermometer raised=1382 target=1500 align=middle height=150]Grazie di cuore a Ema, Nico, Stea, Lorenzo (un ragazzo speciale che ancora sta combattendo e a cui deve andare la nostra ammirazione per l’altruismo e l’incoraggiamento per la sua battaglia!Forza Lorenzo!), Nino, Stefano e Antonietta! Grazie anche ai miei genitori e a mia sorella che, dopo avermi sostenuto con il loro amore nella mia battaglia 10 anni fa, lo hanno fatto anche oggi donando per aiutare altre famiglie ad avere la stessa speranza di vedere i loro cari vincere le loro battaglie!!! Grazie di cuore a tutti voi, il vostro affetto mi tocca davvero nel profondo.
Grazie in anticipo poi anche a quanti ci aiuteranno in futuro a fare del bene! Se infatti non lo aveste ancora fatto e voleste donare, a questo indirizzo potete trovare tutte le indicazioni per aiutarci ad aiutare.
Vi anticipo anche che #unpassoallavolta continuerà ad esistere anche nelle settimane successive alla maratona, la mia stora deve essere ancora raccontata tutta e con qualche allenamento in meno avrò anche modo di poter recuperare il tempo per scrivere che in questi mesi è, purtroppo, mancato.
Ecco, last but not least, il riassunto degli ultimi allenamenti
Allenamento del 28 Marzo
Ultimo lungo prima dello scarico pre Maratona. Corso in economia 2h30′ senza particolare fatica, solo piccolo fastidio dal ginocchio ma nulla di che. Buone sensazioni dalle gambe e, soprattutto, da cuore e testa. Testato anche buona parte dello splendido tracciato della Corri Genova, l’altro appuntamento, fra 4 settimane, che vedrà #unpassoallavolta festeggiare ‘on the road’ il decennale dalla vittoria sul linfoma. #maratonadiroma arriviamo! #nonsimollaunpasso #daidaidaimauri #RoadtoRomeMarathon #IrunRome #imarunner
Misurazione con Runtastic
[sgpx gpx=”/wp-content/uploads/gpx/runtastic_20160328_0726_Corsa.gpx”]Misurazione con Garmin
[sgpx gpx=”/wp-content/uploads/gpx/activity_1103199366.gpx”]Allenamento del 30 Marzo
Corsa in economia anche per recuperare un po’ dopo le 2h30′ di lunedì. Buone risposte dalle gambe, primo allenamento di scarico in vista della maratona. -11 al via. Non vedo l’ora! #nonsimollaunpasso #unpassoallavolta #daidaidaimauri #RoadtoRomeMarathon #astepatatime #imarunner #iosonounrunner #IrunRome
Misurazione con Runtastic
[sgpx gpx=”/wp-content/uploads/gpx/runtastic_20160330_0602_Corsa.gpx”]Misurazione con Garmin
[sgpx gpx=”/wp-content/uploads/gpx/activity_1104481040.gpx”]Allenamento del 1° Aprile
Ottima corsa in economia. Procede la marcia di avvicinamento. Ormai mancano 9 giorni al via… l’emozione di fa sentire ma le gambe non tremano… anzi corrono dritte verso l’obiettivo! Sempre #unpassoallavolta #nonsimollaunpasso #daidaidaimauri #RoadtoRomeMarathon #IrunRome #imarunner #untiltheend #astepatatime
Misurazione con Runtastic
[sgpx gpx=”/wp-content/uploads/gpx/runtastic_20160401_0554_Corsa.gpx”]Misurazione con Garmin
[sgpx gpx=”/wp-content/uploads/gpx/activity_1106999646.gpx”]Allenamento del 2 Aprile
Ultimo sabato di allenamenti, con le gambe che girano bene anche considerando gli allenamenti ravvicinati. Corso senza strafare. L’emozione si fa sentire… Mentre correvo ho pensato a domenica prossima e all’emozione che proverò un passo dopo l’altro fino al traguardo… e mi sono commosso… Ma è ancora tempo di darci dentro.. l’obiettivo é vicino e… #nonsimollaunpasso #daidaidaimauri #unpassoallavolta #RoadtoRomeMarathon #IrunRome #imarunner #running #astepatatime #untiltheend
Misurazione con Runtastic
[sgpx gpx=”/wp-content/uploads/gpx/runtastic_20160402_0814_Corsa.gpx”]Misurazione con Garmin
[sgpx gpx=”/wp-content/uploads/gpx/activity_1111886293.gpx”]Allenamento del 3 Aprile
Ultima domenica di allenamento prima della gara che affronteremo domenica. Scivolata via bene un’ora in economia facendo girare le gambe. Ormai mancano due corsette nella prossima settimana. La cosa più difficile? Sarà gestire l’emozione. #nonsimollaunpasso #unpassoallavolta #daidaidaimauri #RoadtoRomeMarathon #finoallafine